VERONA +39.045.8036334   info.verona@zedcomm.it     |     MILANO +39.02.36550569   info.milano@zedcomm.it
   
Zed CommZed CommZed CommZed Comm
  • About
  • News
  • Services
  • Case histories
  • Clients
  • Team
  • CONTACTS
  • Italiano
    • Inglese
  • About
  • News
  • Services
  • Case histories
  • Clients
  • Team
  • CONTACTS
  • Italiano
    • Inglese
14 Aprile 2022

SUMMA 2022 – Cantine da tutta Italia si incontrano lungo la Strada del Vino

  • Posted By : Zedcomm/
  • 0 comments /
  • Under :
Vedi le altre Case History

SUMMA 2022 – Cantine da tutta Italia si incontrano lungo la Strada del Vino.

Summa 2022: l’ evento enogastronomico organizzato da Alois Lageder nell’incantevole borgo di Magrè sulla Strada del Vino. Un incontro tra le migliori cantine italiane, che hanno fatto della sostenibilità il loro principio cardine.


BRIEF

Con la sua 23esima edizione, Dopo 2 anni di stop, torna con entusiasmo Summa. L’evento enoico tenutosi nella suggestiva location storica di Casòn Hirschprunn, ha visto la partecipazione di 99 cantine italiane e 8 internazionali, che hanno guidato la stampa, gli operatori e i wine lovers più esigenti alla scoperta dei migliori vini biologico-dinamici. La sfida era quella di tornare a fare l’evento in presenza, nel rispetto delle norme vigenti, dando rilievo al prodotto e alla filosofia olistica che vige nella Tenuta di Alois Lageder pioniere della biodinamica.


ATTIVITÀ

Zed_Comm si è occupata di tutte le attività di PR e di Ufficio Stampa per promuovere l’evento prima e dopo. Ha inoltre individuato un gruppo di stampa e influencer italiani, scelta assieme all’Azienda in base agli obiettivi di visibilità di quest’ultima, invitandola e accompagnandola all’evento, organizzando la parte logistica oltre che i contenuti da divulgare agli stessi giornalisti. La sera prima dell’evento è stata organizzata una cena dedicata ai giornalisti per avvicinarli ulteriormente alla Tenuta ed ai suoi principi. E’ seguita un’attività di follow up post evento per amplificare i risultati sulla stampa nazionale, locale, televisiva e sui social network.


RISULTATI

All’evento sono intervenute quasi 2000 persone, inclusa una selezione di giornalisti della stampa di settore vino e lifestyle. I media hanno coperto prima e dopo l’evento – che gode della certificazione GreenEvent – dando visibilità allo stesso e alle aziende che hanno scelto di partecipare. Il pubblico appassionato ha potuto così venire a conoscenza dell’appuntamento e prenderne parte scegliendo tra le tante attività disponibili (dalle degustazioni alle visite in vigna e in Cantina fino ai seminari di approfondimento)


Vai al sito dell'evento
Vedi le altre Case History

11 Gennaio 2022

Cantina Tedeschi: l’Amarone Maternigo debutta a Milano, Roma e Verona

  • Posted By : Zedcomm/
  • 0 comments /
  • Under :
Vedi le altre Case History

Cantina Tedeschi: l’Amarone Maternigo debutta a Milano, Roma e Verona in tre pranzi stampa dedicati

“La forza della terra, il carattere della madre”. L’Amarone della Valpolicella Docg Riserva 2016 Maternigo, nuovo progetto identitario della Cantina Tedeschi, è stato ufficialmente presentato in occasione di tre pranzi stampa a Milano, Roma e Verona.


BRIEF

Maternigo è il nuovo progetto enoico che identifica in maniera precisa e definita la storia della famiglia Tedeschi, un cammino fatto di valori e tradizioni con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Il nome Maternigo significa “terra della madre” e fa riferimento ad una struttura presente un tempo nella proprietà della cantina, dove si accoglievano le ragazze partorienti. Questo Amarone nasce dal vigneto Barila, selezionato dopo un’attenta zonazione e caratterizzazione dei suoli per la sua produzione di uve particolarmente ricche in struttura: il risultato è una Riserva di grande carattere e di notevole impronta aromatica.


ATTIVITÀ

ZedComm ha organizzato 3 pranzi stampa con la famiglia Tedeschi per presentare questo importante progetto a un pubblico specializzato, che ha potuto degustare l’Amarone Maternigo e gli altri vini di produzione della cantina, sapientemente abbinati dagli Chef a piatti tipici del territorio. I press lunch si sono svolti in 3 location prestigiose in città chiave per la stampa di settore: il 20 ottobre 2021 a Milano presso il ristorante Cracco in Galleria, il 27 ottobre 2021 al Beef Bazaar di Roma e il 9 novembre 2021 alla Bottega Vini di Verona.


RISULTATI

Agli appuntamenti hanno partecipato in totale circa 40 ospiti: 30 giornalisti e 10 tra operatori del settore e sommelier, che hanno largamente apprezzato il format dell’evento, garantito copertura redazionale e contribuito ad incrementare la brand awareness del marchio Tedeschi.


Vedi le altre Case History

11 Gennaio 2022

Equazione Botanical Essence: presentazione del beauty brand “Made in Sicily” a Milano

  • Posted By : Zedcomm/
  • 0 comments /
  • Under :
Vedi le altre Case History

Equazione Botanical Essence: presentazione del beauty brand Made in Sicily da Fioraio Bianchi a Milano

ZedComm si è occupata della realizzazione dell’evento di presentazione alla stampa del nuovo brand di clean Beauty, Equazione Botanical Essence, che si è tenuto il 2 dicembre 2021 presso una location storica di Milano, Fioraio Bianchi.


BRIEF

Equazione Botanical Essence nasce dalla conoscenza farmaceutica di Giusi Aricò e dall’expertise in botanica florovivaistica del marito Michele Faro, con l’obiettivo di creare prodotti unici di alta qualità per la cura del corpo dedicati a chi ama stare bene nella propria quotidianità. Tutto ha origine da un’equazione estetica: la natura è bellezza. Proprio questo connubio tra piante, frutti e scienza farmaceutica ha permesso di creare una linea di prodotti per la cura del corpo che partono da una ricerca botanica avanzata, per regalare alla pelle un profondo nutrimento e un’intensa esperienza sensoriale. Oltre alla linea corpo, il brand ha creato alcuni oggetti dedicati alla casa: candele e profumatori ambienti con gli stessi aromi proposti per creme e saponi (Cestrum, Finger Lime, Plumeria e Yuzu).


ATTIVITÀ

ZedComm ha organizzato un evento riservato a stampa, blogger e influencer del settore beauty e lifestyle. Il press day si è tenuto in una location storica di Milano, Fioraio Bianchi. Una scelta non casuale: il brand prende vita dall’esperienza vivaistica della famiglia Faro e dalla competenza farmaceutica di Giusi Aricò. L’idea, quindi, è stata quella di ambientare la presentazione in un contesto che condividesse questi valori, legati alla natura. Per l’occasione, lo spazio ha ospitato le piante e i frutti da cui i prodotti prendono vita. Gli ospiti hanno dunque potuto sentire – dal punto di vista olfattivo – l’origine delle profumazioni dei prodotti.


RISULTATI

All’evento hanno partecipato circa 60 ospiti, tra giornalisti e alcune top influencer che hanno amplificato sui social il nuovissimo brand, e ha prodotto nell’immediato un’ottima copertura redazionale. Tra le influencer, segnaliamo la partecipazione di Catherine Poulain @official_cat, Ilaria Ferraro @ilariaferrarotoueg e Valentina Coco @zagufashion.


Vedi le altre Case History

10 Novembre 2021

Evento Oltrepò – Terra di Pinot Nero: un territorio, un vitigno, due eccellenze. 27 settembre, Antica Tenuta Pegazzera, Casteggio (PV)

  • Posted By : Zedcomm/
  • 0 comments /
  • Under :
Vedi le altre Case History

Evento Oltrepò – Terra di Pinot Nero: un territorio, un vitigno, due eccellenze. 27 settembre, Antica Tenuta Pegazzera, Casteggio (PV)

ZedComm si è occupata della realizzazione dell’evento Oltrepò – Terra di Pinot Nero: un territorio, un vitigno, due eccellenze, che si è svolto il 27 settembre presso l’Antica Tenuta Pegazzera di Casteggio (PV), un palazzo gentilizio sulle colline dell’Oltrepò Pavese.


BRIEF

L’evento è stato fortemente voluto da un gruppo di 20 produttori con il supporto del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, con l’obiettivo di valorizzare la doppia anima di un grande vitigno: le bollicine Metodo Classico e il rosso elegante che nascono dal Pinot Nero. Un percorso sensoriale di scoperta e approfondimento, sotto la guida esperta di Alessandra Piubello e Filippo Bartolotta, due comunicatori del vino preparati ed esperti, riconosciuti a livello internazionale.


ATTIVITÀ

Nell’arco della giornata si è svolto un walk around tasting, durante la quale i produttori hanno avuto l’opportunità di far assaggiare i propri vini ad un pubblico di giornalisti e operatori del settore. La mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, con la partecipazione dei due relatori Filippo Bartolotta e Alessandra Piubello, di Ottavia Giorgi di Vistarino della cantina Conte Vistarino, portavoce delle cantine partecipanti, dell’agronomo Pierluigi Donna e del Direttore del Consorzio Oltrepò Carlo Veronese. Sono state inoltre organizzate due masterclass. La prima, dedicata al Pinot Nero Metodo Classico, è stata condotta da Alessandra Piubello; la seconda, sul Pinot Nero in rosso, ha visto la regia di Filippo Bartolotta.


RISULTATI

All’evento, alla sua prima edizione, hanno partecipato 54 giornalisti e oltre 150 operatori del settore, che sono rimasti piacevolmente stupiti dalla qualità dei vini e dal bellissimo spirito di condivisione delle cantine partecipanti. Anche i produttori stessi hanno lodato l’organizzazione e l’efficacia della manifestazione, sia in termini di incontri con gli ospiti che di brand reputation.


Vedi le altre Case History

« First‹ Prev2345678Next ›Last »
— Torna in homepage
Categorie
  • #lovelight
  • 23° EYEWEAR
  • Alois Lageder
  • Axolight
  • Beauty
  • Blackfin
  • Budri
  • Castellina in Chianti
  • Castello di Fonterutoli
  • Ciliegiolo
  • Consorzio Doc delle Venezie
  • convegno
  • Cosmoprof
  • Danshari
  • date
  • Date 2020
  • design
  • Digital tasting
  • Divinea
  • Domenico Clerico
  • Domenico Clerico
  • enoturismo
  • Evento
  • Fiera
  • Filia
  • Fonzone
  • Gisada
  • Hapter
  • icon award
  • Immagine98
  • Knight Frank
  • KOMONO
  • Lightbird
  • look
  • LOOK-made in Italia
  • Luca D'Attoma
  • Lungarotti
  • Lusso
  • Marchesi Mazzei
  • Maremma
  • Marmomac
  • Marvles
  • Mazzolino
  • Mei
  • Milano
  • Mita Eyewear
  • Mobart Ben
  • Monteverro
  • Movimentazione terra
  • MWF 2019
  • MWW
  • news
  • Nirvan Javan
  • Non categorizzato
  • occhiali
  • Oltrepò
  • ottica
  • Ottiqo.com
  • Poggio Cagnano
  • Press Office
  • Profumi
  • Rassegna stampa
  • Salone
  • SANA
  • silmo
  • sostenibilità
  • Summa
  • Tedeschi
  • Tenuta Lungarotti
  • Tombolini
  • Toscana
  • Transitions
  • Ufficio stampa
  • Valextra
  • Venturini Baldini
  • Vermentino Grand Prix
  • Villa Bogdano
  • Villa Santo Stefano
  • Vinitaly
  • vino
  • Vino
  • WEC
  • wine-tasting
  • wine2wine
  • Zedcommpr
Copyright ZedComm s.a.s. 2018-, All Rights Reserved. P. Iva: 04775100284