Cantina Tedeschi: l’Amarone Maternigo debutta a Milano, Roma e Verona in tre pranzi stampa dedicati
“La forza della terra, il carattere della madre”. L’Amarone della Valpolicella Docg Riserva 2016 Maternigo, nuovo progetto identitario della Cantina Tedeschi, è stato ufficialmente presentato in occasione di tre pranzi stampa a Milano, Roma e Verona.
BRIEF
Maternigo è il nuovo progetto enoico che identifica in maniera precisa e definita la storia della famiglia Tedeschi, un cammino fatto di valori e tradizioni con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Il nome Maternigo significa “terra della madre” e fa riferimento ad una struttura presente un tempo nella proprietà della cantina, dove si accoglievano le ragazze partorienti. Questo Amarone nasce dal vigneto Barila, selezionato dopo un’attenta zonazione e caratterizzazione dei suoli per la sua produzione di uve particolarmente ricche in struttura: il risultato è una Riserva di grande carattere e di notevole impronta aromatica.
ATTIVITÀ
ZedComm ha organizzato 3 pranzi stampa con la famiglia Tedeschi per presentare questo importante progetto a un pubblico specializzato, che ha potuto degustare l’Amarone Maternigo e gli altri vini di produzione della cantina, sapientemente abbinati dagli Chef a piatti tipici del territorio. I press lunch si sono svolti in 3 location prestigiose in città chiave per la stampa di settore: il 20 ottobre 2021 a Milano presso il ristorante Cracco in Galleria, il 27 ottobre 2021 al Beef Bazaar di Roma e il 9 novembre 2021 alla Bottega Vini di Verona.
RISULTATI
Agli appuntamenti hanno partecipato in totale circa 40 ospiti: 30 giornalisti e 10 tra operatori del settore e sommelier, che hanno largamente apprezzato il format dell’evento, garantito copertura redazionale e contribuito ad incrementare la brand awareness del marchio Tedeschi.