Grande successo di pubblico e record di internazionalità per la 57° edizione di Marmomac. Si sono registrati anche quest’anno numeri positivi e sempre in crescita per la 57° edizione di Marmomac, che si è tenuta dal 26 al 29 settembre a Verona, dove sono giunti 51mila operatori in quattro giornate (+10% sul 2022) con un importante aumento dei buyer dall’estero (+15%). Marmomac, il salone internazionale di riferimento per la filiera della pietra naturale, ha ribadito così il ruolo di principale hub mondiale per il mercato lapideo e delle tecnologie di lavorazione. Quattro giornate a tutto business e un quartiere fieristico al completo, con 12 padiglioni e 3 aree esterne occupate. Al centro dell’attenzione anche la cultura e la formazione: al pad. 10 , infatti, è andato in scena The Plus Theatre, polo della sperimentazione legata alla pietra naturale che ha accolto mostre, workshop e talk. Grande novità di quest’anno: A matter of stone, la nuova area commerciale del pad. 1, curata nel concept da Elle Decor, dove le aziende hanno esposto progetti e prodotti di design e, grazie a incontri b2b mirati, sono entrati in contatto con professionisti da Regno Unito, Stati Uniti, Svizzera e Italia, chiamati a decidere sull’impiego dei materiali nelle costruzioni e nell’arredo.