VERONA +39.045.8036334   info.verona@zedcomm.it     |     MILANO +39.02.36550569   info.milano@zedcomm.it
   
Zed CommZed CommZed CommZed Comm
  • About
  • News
  • Services
  • Case histories
  • Clients
  • Team
  • CONTACTS
  • Italiano
    • Inglese
  • About
  • News
  • Services
  • Case histories
  • Clients
  • Team
  • CONTACTS
  • Italiano
    • Inglese
18 Ottobre 2019

Evento Tedeschi Wines e DIEGO M durante la Milano Wine Week 2019

  • Posted By : Zedcomm/
  • 0 comments /
  • Under :
Vedi le altre Case History

Evento Tedeschi Wines e DIEGO M durante la Milano Wine Week 2019

Il 10 Ottobre 2019, in piena Milano Wine Week – la settimana milenese dedicata al vino e ai produttori vinicoli, con oltre 300 appuntamenti e 6 Wine District – presso il punto vendita DIEGO M nel centralissimo Corso Venezia, Tedeschi Wines è stato protagonista di una serata di degustazione dedicata alla stampa, alla clientela selezionata della boutique e ad alcuni clienti VIP.


BRIEF

Gli ospiti hanno potuto degustare alcune delle etichette della storica azienda della Valpolicella: l’Amarone Marne 180 Docg annata 2016, il Valpolicella Superiore Capitel Nicalò annata 2017, un vino che trasmette la grande espressione del territorio in cui nasce. E il Capitel Tenda, Soave DOC Classico, un vino elegante e vellutato.


ATTIVITÀ

Zedcomm si è occupata dell’organizzazione dell’evento in sinergia con il Team di DIEGO M nella gestione dei fornitori (stylist e fotografo), ha curato l’attività di ufficio stampa legato all’evento con la realizzazione e il lancio di un comunicato stampa, attività di recall e invito di una lista selezionata di contatti Wine e Lifestyle. L’attività PR di Zedcomm si è svolta pre, durante e post evento, con la gestione della lista inviti, recall, accrediti in loco e invio materiale stampa.


RISULTATI

L’evento ha ottenuto un buon successo di pubblico, con circa un’ottantina di partecipanti, (40 giornalisti circa). Sono intervenute testate locali su Milano, Blogger Vino, testate di cucina e agenzie wine oltre ai clienti top dello store. DIEGO M. È stata per il cliente un’ottima occasione di far conoscere, in un contesto trasversale, i suo vini Tedeschi e raccontare al pubblico milanese della Milano Wine Week la sua storia e i suoi valori: tradizione e ricerca, rispetto di un profondo legame con il territorio.

 


Vedi le altre Case History

3 Ottobre 2019

CONFERENZA STAMPA TRANSITIONS PRESENTAZIONE #LOVELIGHT, NUOVA CAMPAGNA SOCIAL CON FEDERICA PELLEGRINI

  • Posted By : Zedcomm/
  • 0 comments /
  • Under :
Vedi le altre Case History

Conferenza Stampa Transitions

Presentazione #Lovelight, nuova campagna social con Federica Pellegrini

Milano, 25 Settembre 2019

Il 25 Settembre 2019, nel cuore di Milano, al Rosa Grand Hotel di Piazza Fontana, alle spalle del Duomo, si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione di #Lovelight, la nuova campagna social di Transitions Italia, che ha come protagonisti 5 influencer: Federica Pellegrini, Irene Colzi, Digital Modern Family, Giovanni Masiero, Jacopo D’Alessio.


BRIEF

Transitions – brand leader nel settore delle lenti fotocromatiche – vanta una brand awareness del 63% in Italia, con una stima di circa 70 milioni di persone nel mondo che le indossano e una fan base di clienti soddisfatti che sfiora il 90%.
La conferenza stampa ha l’obiettivo di presentare in anteprima assoluta #Lovelight, il progetto influencer di Transitions che nasce e vive sui social network e ha come interprete principale una top Influencer da 1 milione di follower: Federica Pellegrini, che interpreterà Transitions nella sua vita quotidiana attraverso il profilo Instagram (@kikkafede88) in un mix di sport e bellezza, da vera campionessa di stile. Completano la squadra 4 influencer con un seguito tra i 200K-250K follower che rispecchiano altrettanti cluster di stile e approccio ai consumi e che interpreteranno Transitions da differenti angolazioni: Irene Colzi (@ireneccloset) racconterà l’aspetto fashion e i colori; Digital Modern Family (@digitalmodernfamily) darà spazio all’esperienza lifestyle raccontata da mamma, papà e figlia; Giovanni Masiero (@giovannimasiero) modello e sportivo rivelerà l’anima sport-glamour del brand; il geek Jacopo D’Alesio (@jakidale) youtuber di e-games esprimerà la parte di tecnologia geniale di Transitions.


ATTIVITÀ

Zedcomm si è occupata dell’organizzazione dell’evento a 360°: dalla ricerca della location da proporre al cliente, accompagnandolo nella scelta finale, alla selezione dei fornitori (Moderatore, Fotografo, Video Maker, Servizio Hostess, Catering, Allestimento), coordinando l’evento pre e durante, curando tutta l’attività di ufficio stampa rivolta alla press e ai Key Opinion Leader di settore.
L’attività PR di Zedcomm si è svolta pre, durante e post evento, con la gestione della lista inviti, recall, accrediti, invio materiale stampa, moderazione interviste, rassegna stampa.


RISULTATI

L’evento ha riscosso un gradissimo successo in termini di partecipazione da parte della stampa, sia di settore che lifestyle, moda e sport, con oltre 200 accrediti. Sono intervenute anche TV nazionali e tematiche, come Mediaset e Sky Sport, che hanno dato risonanza all’evento. La partecipazione di agenzie di stampa nazionali, come Ansa e Adnkronos, hanno permesso la ripresa della notizia su numerosi quotidiani e free press. Si stanno raccogliendo ora i frutti copertura dal punto di vista mediatico su TV, media di settore, generalisti e lifestyle.


Vedi le altre Case History

27 Maggio 2019

Poggio Cagnano a Milano per raccontarsi alla stampa

  • Posted By : Zedcomm/
  • 0 comments /
  • Under :
Vedi le altre Case History

Poggio Cagnano a Milano per raccontarsi alla stampa

Milano, 23 Maggio 2019

Un piccolo gioiello della Maremma Toscana che produce in limited edition vini eleganti, biologici e d’alta quota: questa è la realtà di Poggio Cagnano che oggi può raccontare i risultati raggiunti dopo i primi dieci anni di vendemmia. Poco meno di 10.000 bottiglie all’anno sono la proposta dell’Azienda che spicca per ricerca e innovazione e che sta raccogliendo ottimi riscontri. I suoi vini – tre rossi, un bianco e un rosato – sono apprezzati in Italia e all’estero e, sulla città di Milano, sono ad oggi inseriti in pochi selezionatissimi ristoranti.


BRIEF

Alla scoperta dei vini prodotti in questo territorio unico

L’azienda è pronta per raccontarsi su una piazza sfidante, come il capoluogo lombardo, di fronte a una selezionata platea di giornalisti della stampa di settore e lifestyle. Vini d’eccellenza, territorio unico, ritorno alle origini e visioni innovative sono i concetti che abbiamo raccontato alla stampa proponendo una degustazione, guidata dal proprietario e dall’enologo, in un clima informale abbinando i vini a speciali proposte culinarie.


ATTIVITÀ

Press lunch con presentazione dell’Azienda

Selezione della location più adatta, organizzazione e gestione del pranzo  con degustazione: dalla scelta del menù fino al coinvolgimento dei giornalisti, realizzazione cartella stampa, scelta degli omaggi stampa con l’Azienda, follow up sulla stampa


RISULTATI

“Degustare e assaporare” una storia d’eccellenza

Dieci giornalisti seduti attorno ad un tavolo nella splendida terrazza con vista Duomo del ristorante Latitude 45  a Palazzo Matteotti, nel cuore della città. Un “gustoso” momento di confronto sui vini abbinati alle pietanze e raccontanti con passione dalle persone che costruiscono ogni giorno la storia di Poggio Cagnano. Dall’analisi delle note organolettiche fino agli aneddoti più divertenti legati al lavoro in vigna e in cantina: la stampa, che andrà a raccontare l’esperienza nei propri articoli, è rimasta piacevolmente colpita.


Vedi le altre Case History

24 Aprile 2019

Summa 2019 – Tenuta Alois Lageder

  • Posted By : Zedcomm/
  • 0 comments /
  • Under :
Vedi le altre Case History

Summa 2019
Tenuta Alois Lageder

6 e 7 aprile nella Tenuta Alois Lageder – Cason Hirschprunn & Tor Löwengang – a Magrè sulla Strada del Vino (Bolzano)

Esperti e appassionati si ritrovano a Summa per la 22esima volta per scoprire, in una cornice unica, vini esclusivi all’insegna della sostenibilità. In crescita anche i produttori biodinamici. Dalla Francia fino alla Cina sono oltre 100 i produttori pronti ad accogliere il pubblico tra degustazioni e verticali d’eccezione.


BRIEF

L’evento si rivolge alla stampa, agli addetti ai lavori e agli appassionati più esigenti.
La kermesse altoatesina, che coinvolge produttori provenienti da tutto il mondo, ha coinvolto oltre 110 realtà che puntano sulla produzione di alta qualità e sostenibile, che condividono valori, obiettivi e il desiderio di creare un momento unico con il pubblico. Francia, Austria, Italia, Germania, Slovenia,  Nuova Zelanda, Portogallo e da quest’anno anche Ungheria, Repubblica Ceca e Cina, si sono riuniti a Magrè.
In un’atmosfera “intima”, famigliare e accogliente, il pubblico ha assaggiato i migliori vini e ascoltato le storie dei vignaioli in un ricco programma di degustazioni guidate e verticali esclusive, seminari e visite della cantina.


ATTIVITÀ

Zed-comm si è occupata di tutta l’attività di ufficio stampa e PR sulla stampa e sui bloggers italiani.
E’ stata fatta un’attività pre, durante e post evento e sono stati coinvolti più di 150 giornalisti/bloggers nazionali.


RISULTATI

Grande entusiasmo per questa edizione di Summa che ha visto il passaggio di oltre 2000 persone riscuotendo un’ alta copertura dal punto di vista mediatico sui media di settore, generalisti e lifestyle.


Vedi le altre Case History

« First‹ Prev5678910Next ›
— Torna in homepage
Categorie
  • #lovelight
  • 23° EYEWEAR
  • Alois Lageder
  • Axolight
  • Beauty
  • Blackfin
  • Budri
  • Castellina in Chianti
  • Castello di Fonterutoli
  • Ciliegiolo
  • Consorzio Doc delle Venezie
  • convegno
  • Cosmoprof
  • Danshari
  • date
  • Date 2020
  • design
  • Digital tasting
  • Divinea
  • Domenico Clerico
  • Domenico Clerico
  • enoturismo
  • Evento
  • Fiera
  • Filia
  • Fonzone
  • Gisada
  • Hapter
  • icon award
  • Immagine98
  • Knight Frank
  • KOMONO
  • Lightbird
  • look
  • LOOK-made in Italia
  • Luca D'Attoma
  • Lungarotti
  • Lusso
  • Marchesi Mazzei
  • Maremma
  • Marmomac
  • Marvles
  • Mazzolino
  • Mei
  • Milano
  • Mita Eyewear
  • Mobart Ben
  • Monteverro
  • Movimentazione terra
  • MWF 2019
  • MWW
  • news
  • Nirvan Javan
  • Non categorizzato
  • occhiali
  • Oltrepò
  • ottica
  • Ottiqo.com
  • Poggio Cagnano
  • Press Office
  • Profumi
  • Rassegna stampa
  • Salone
  • SANA
  • silmo
  • sostenibilità
  • Summa
  • Tedeschi
  • Tenuta Lungarotti
  • Tombolini
  • Toscana
  • Transitions
  • Ufficio stampa
  • Valextra
  • Venturini Baldini
  • Vermentino Grand Prix
  • Villa Bogdano
  • Villa Santo Stefano
  • Vinitaly
  • vino
  • Vino
  • WEC
  • wine-tasting
  • wine2wine
  • Zedcommpr
Copyright ZedComm s.a.s. 2018-, All Rights Reserved. P. Iva: 04775100284