VERONA +39.045.8036334   info.verona@zedcomm.it     |     MILANO +39.02.36550569   info.milano@zedcomm.it
   
Zed CommZed CommZed CommZed Comm
  • About
  • News
  • Services
  • Case histories
  • Clients
  • Team
  • CONTACTS
  • Italiano
    • Inglese
  • About
  • News
  • Services
  • Case histories
  • Clients
  • Team
  • CONTACTS
  • Italiano
    • Inglese
6 Novembre 2020

Zedcomm Wine Press Tour

  • Posted By : Zedcomm/
  • 0 comments /
  • Under :
Vedi le altre Case History

Zedcomm Wine Press Tour

In un anno così particolare abbiamo pensato a formule diverse per continuare a comunicare i nostri clienti in maniera efficace, abbiamo organizzato wine tasting a distanza, invio campioni, eventi digitali. Ma appena è stato possibile, abbiamo pianificato anche un evento in presenza e in massima sicurezza, perché il “capitale” umano è sempre l’elemento che fa la differenza.


BRIEF

Un viaggio nel mondo del vino: dalla Valpolicella di Tedeschi all’Emilia di Venturini Baldini per chiudere con l’Oltrepò di Tenuta Mazzolino. Tre realtà del vino e 3 differenti regioni d’Italia, tre cantine guidate da donne, capaci di raccontarsi attraverso i propri vini ma anche tramite la storia che c’è dietro queste realtà enoiche animate da passione e sostenute da lunghe tradizioni.


ATTIVITÀ

Zedcomm si è occupata di pianificare tutte le fasi di questo mini press tour di due giorni – 19 e 20 Ottobre -. Ha coinvolto solo 6 partecipanti, provenienti da diverse zone d’Italia e li ha riuniti a Milano per una partenza-safe su un transfer dedicato. In ognuna delle cantine sono stati organizzati degli eventi ad hoc: pranzo e/o cene, degustazioni di vino, visita delle vigne e della cantina. Zedcomm ha voluto coinvolgere in questo press tour giornalisti trasversali – lifestyle, tecnici e wine influencer – legati in diversa maniera al mondo del vino per permettere di amplificare ciascuna delle realtà sotto più punti di vista.


RISULTATI

La versione “mini” di questo viaggio stampa ha permesso un confronto costante tra i diversi interlocutori coinvolti, ampliando quindi il confronto su tematiche trasversali e trasferendo, attraverso il racconto di ciascuno, le passioni dei protagonisti. Immediata è stata anche la redemption social sui singoli canali dei giornalisti intervenuti (da IG a FB).


Vedi le altre Case History

21 Febbraio 2020

Press Lunch Danshari Eyewear

  • Posted By : Zedcomm/
  • 0 comments /
  • Under :
Vedi le altre Case History

Press Lunch Danshari Eyewear

Martedì 28 gennaio, presso il ristorante Wicky’s Innovative Japanese Cuisine di Milano, si è tenuto un pranzo stampa esclusivo e riservato per il lancio in anteprima assoluta della prima collezione Danshari, l’eyewear brand Made in Japan ideato da Giuseppe La Boria che debutterà ufficialmente a Mido 2020.


BRIEF

Gli ospiti sono stati guidati dal CEO alla scoperta della filosofia e dei segreti del nuovo brand, per poi degustare un pranzo giapponese, in piena sintonia con l’ispirazione del marchio.


ATTIVITÀ

Zedcomm si è occupata dell’organizzazione dell’evento, ha curato l’attività di ufficio stampa legato all’evento con la realizzazione e il lancio della cartella stampa, attività di recall e invito di una lista selezionata di contatti trade ottico e consumer. L’attività PR di Zedcomm si è svolta pre, durante e post evento, con la gestione della lista inviti, recall, accrediti in loco e invio materiale stampa.


RISULTATI

L’evento, a cui hanno preso parte 12 giornalisti, ha ottenuto un ottimo riscontro sia per l’interesse suscitato dalla realtà Danshari e dall’innovativa filosofia del brand sia per la scelta della location, prestigiosa e decisamente in linea con l’ispirazione giapponese del marchio.


Vedi le altre Case History

12 Dicembre 2019

Evento Tedeschi Wines – Pranzo al femminile @Viva di Viviana Varese (28 novembre 2019)

  • Posted By : Zedcomm/
  • 0 comments /
  • Under :
Vedi le altre Case History

Evento Tedeschi Wines – Pranzo al femminile @Viva di Viviana Varese (28 novembre 2019)

Il 28 Novembre scorso si è tenuto presso il ristorante Viva, in Piazza XXV Aprile al secondo piano di Eataly, un appuntamento molto speciale.


BRIEF

Tedeschi è stata protagonista di un momento tutto al femminile alla presenza di stampa di settore e life style: accanto al menu dello Chef Viviana Varese, le ospiti hanno avuto modo di degustare alcuni tra i prodotti più rappresentativi dell’azienda per raccontare la storica realtà della Valpolicella.


ATTIVITÀ

Zedcomm si è occupata dell’organizzazione dell’evento in collaborazione con il ristorante, ha curato l’attività di ufficio stampa legato all’iniziativa con la realizzazione di un menu dedicato in abbinamento ai vini dell’azienda. L’attività PR di Zedcomm si è svolta pre, durante e post evento, con la gestione della lista inviti, recall, accrediti in loco e invio materiale stampa.


RISULTATI

L’evento ha ottenuto un ottimo successo di presenze, circa 20 le testate presenti al pranzo, tra cui Corriere della Sera, Amica, Vanity Fair, Gazza Golosa, Donna Moderna, Glamour, ecc. E’ stata per il cliente un’ottima occasione di far conoscere, in un contesto trasversale, i suoi prodotti raccontando la sua storia e i suoi valori: tradizione, ricerca che guarda all’innovazione, e, rispetto di un profondo legame con il territorio.


Vedi le altre Case History

28 Ottobre 2019

Evento Consorzio Vini Doc delle Venezie

  • Posted By : Zedcomm/
  • 0 comments /
  • Under :
Vedi le altre Case History

Evento Consorzio Vini Doc delle Venezie

Lo scorso 14 ottobre a Venezia si è svolto il primo summit internazionale sul Pinot grigio organizzato dal Consorzio Vini Doc delle Venezie, in collaborazione con Civiltà del bere. Il convegno, dedicato a questo vitigno diffuso in tutto il mondo ma diventato simbolo dei grandi bianchi italiani, ha messo a fuoco le possibili tendenze del Pinot grigio italiano e il grande potenziale rappresentato da una denominazione che ha posto al centro della propria filosofia lo “Stile Italiano”.

Promosso dal Consorzio Doc delle Venezie, la denominazione che rappresenta il 42% della produzione mondiale, l’evento ha visto la partecipazione di stampa internazionale e operatori del settore.


BRIEF

Gli ospiti hanno preso parte alla conferenza “I valori del Pinot grigio delle Venezie DOC”: un importante momento di confronto sulla DOC con un parterre di autorità, sia italiane che estere, chiamate a fare il punto su presente e prospettive future di questo vino di indiscusso successo. All’appuntamento, hanno partecipato alcuni noti esperti provenienti dai principali mercati stranieri di riferimento, tra cui Emma Dawson MW (buyer Berkmann Wine Cellars, Londra), per il mercato inglese, sul tema “In UK è una questione di stile”, Christy Canterbury MW (giornalista di New York), per il mercato americano, “Un fenomeno Born in the USA”. Tra le autorevoli testimonianze italiane, Ettore Nicoletto (AD Gruppo Santa Margherita) “La forza del brand, la responsabilità dei pionieri”, Sandro Sartor (MD Constellation Brands Europe, Middle East, Africa and Ruffino) “Una nuova DOC e la tutela dei valori sui mercati globali”, Alberto Marchisio (DG Cantine Vitevis) “Da commodity a progetto di territorio”, Flavio Innocenzi (DC Veronafiere) “Interpretare, promuovere e difendere l’origine italiana nel mondo”.

Successivamente, si è svolto un walk-around tasting, riservato ad operatori di settore e stampa, con l’opportunità di scoprire le diverse espressioni di Pinot grigio delle Venezie grazie alle oltre 80 etichette in degustazione.


ATTIVITÀ

Zedcomm si è occupata, in collaborazione con Civiltà del bere, partner dell’iniziativa, dell’organizzazione dell’evento, dell’attività di ufficio stampa con la realizzazione e lancio di due comunicati stampa (pre e post evento), attività di recall, invito di una lista selezionata di contatti nel settore enogastronomico, preparazione della cartella stampa. L’attività PR di Zedcomm si è svolta pre, durante e post evento, con la gestione dell’attività legata alla comunicazione dell’iniziativa.


RISULTATI

L’evento ha ottenuto un buon riscontro di stampa, circa 40 le presenze tra stampa italiana, straniera e stampa locale. Sono intervenute testate italiane ed estere specializzate sul vino, blogger, tv, testate di cucina e agenzie stampa. Un momento molto importante di confronto per far conoscere più da vicino il Pinot grigio “Stile Italiano” e la sua forte identità di territorio.


Vedi le altre Case History

« First‹ Prev45678910Next ›Last »
— Torna in homepage
Categorie
  • #lovelight
  • 23° EYEWEAR
  • Alois Lageder
  • Axolight
  • Beauty
  • Blackfin
  • Budri
  • Castellina in Chianti
  • Castello di Fonterutoli
  • Ciliegiolo
  • Consorzio Doc delle Venezie
  • convegno
  • Cosmoprof
  • Danshari
  • date
  • Date 2020
  • design
  • Digital tasting
  • Divinea
  • Domenico Clerico
  • Domenico Clerico
  • enoturismo
  • Evento
  • Fiera
  • Filia
  • Fonzone
  • Gisada
  • Hapter
  • icon award
  • Immagine98
  • Knight Frank
  • KOMONO
  • Lightbird
  • look
  • LOOK-made in Italia
  • Luca D'Attoma
  • Lungarotti
  • Lusso
  • Marchesi Mazzei
  • Maremma
  • Marmomac
  • Marvles
  • Mazzolino
  • Mei
  • Milano
  • Mita Eyewear
  • Mobart Ben
  • Monteverro
  • Movimentazione terra
  • MWF 2019
  • MWW
  • news
  • Nirvan Javan
  • Non categorizzato
  • occhiali
  • Oltrepò
  • ottica
  • Ottiqo.com
  • Poggio Cagnano
  • Press Office
  • Profumi
  • Rassegna stampa
  • Salone
  • SANA
  • silmo
  • sostenibilità
  • Summa
  • Tedeschi
  • Tenuta Lungarotti
  • Tombolini
  • Toscana
  • Transitions
  • Ufficio stampa
  • Valextra
  • Venturini Baldini
  • Vermentino Grand Prix
  • Villa Bogdano
  • Villa Santo Stefano
  • Vinitaly
  • vino
  • Vino
  • WEC
  • wine-tasting
  • wine2wine
  • Zedcommpr
Copyright ZedComm s.a.s. 2018-, All Rights Reserved. P. Iva: 04775100284