Anche quest’anno Zed_comm si è occupata dell’organizzazione della conferenza stampa istituzionale per presentare la nuova edizione di Marmomac, il più importante salone mondiale dedicato a marmi, graniti, tecnologie di lavorazione, design applicato e formazione, in programma dal 25 al 28 settembre 2019 presso la Fiera di Verona.

L’evento si è tenuto presso l’iconica Terrazza Martini nel cuore di Milano e ha ospitato 70 giornalisti sia della stampa generalistica e tecnica sia di quella specializzata nei settori di design e architettura.

La nuova edizione è stata presentata dal presidente e dal direttore generale di Veronafiere, Maurizio Danese e Giovanni Mantovani, da Stefano Ghirardi, presidente della Rete Pietra naturale autentica (Pna) e da Raffaello Galiotto, designer e curatore del padiglione 1 insieme a Vincenzo Pavan, con la moderazione del giornalista Giorgio Tartaro.

La 54ª edizione punterà molto sull’internazionalità, contando su una community globale legata al prodotto lapideo costruita nel tempo, e sulla digitalizzazione. A tal proposito una novità di spicco è il lancio della nuova App che si integra al sistema di geolocalizzazione in tutti i padiglioni della fiera e consente di salvare espositori preferiti, memo vocali e testuali, così come lo scambio di biglietti da visita digitali.