Il 21 Maggio un gruppo selezionato di giornalisti in visita in visita alla Tenuta Mazzolino, una cantina tutta da scoprire nell’Oltrepoò Pavese. E’ una giornata primaverile ad accoglierli nella Cantina di Corvino San Quirico (Pv). Fin dagli esordi – nel 1980 – la proprietà decide di intraprende percorsi inediti, reinterpretando il territorio con un occhio rivolto alla Borgogna – grazie anche a collaborazioni illustri con enologi di fama internazionale. Su tutti Kyriakos Kynigopoulos, incontrato a Beaune nel 1999 da Enrico Braggiotti e oggi ancora figura di riferimento per Chardonnay e Pinot Nero.

Il Press Tour ha visto la partecipazione di una selezione di giornalisti dedicati al mondo del vino e del lifestyle. A dare il benvenuto in Tenuta Francesca Serlavo, terza generazione della famiglia Braggiotti, ora alla guida della Cantina, e Stefano Malchiodi, Enologo. Una vista dal giardino della proprietà che permette di abbracciare l’80% delle vigne con un solo colpo d’occhio, e un tour della Cantina – dove spicca una barricaia dal fascino d’antan e un caveau di vecchie annate, gelosamente custodite in nicchie sotto chiave. E poi una degustazione delle 8 etichette: Il Blanc 100% Chardonnay; il Metodo Classico Rosé Cruasé DOCG, sempre Pinot Nero 100%, il metodo classico Blanc de Blancs, i due vini d’ingresso, il Terrazze e il Camarà. E infine la Bonarda e il Moscato.

Zed-comm si è occupata di tutta l’attività di ufficio stampa e PR sulla stampa coinvolta.
E’ stata fatta un’attività pre, durante e post evento.

Grande entusiasmo da parte della stampa intervenuta per questa realtà di nicchia dell’Oltrepò Pavese e soprattutto per i suoi vini da quelli base da bere subito a quelli più strutturati con grandi capacità di invecchiamento. Si stanno raccogliendo ora i frutti copertura dal punto di vista mediatico sui media di settore, generalisti e lifestyle.