Coraggiosi custodi della biodiversità e dell’identità dei vini del territorio, Domenico Veronese e Lucio Tessari di Villa Bogdano 1880 hanno scelto Zed_Comm come partner per le attività di comunicazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni sul mercato italiano.

Villa Bogdano 1880 si trova a Lison di Portogruaro, vicino a Venezia, tra le Alpi e il litorale Adriatico. Un territorio che è una vera oasi ambientale all’interno di Tenuta Planitia, classificato sito di interesse comunitario dall’Unione Europea per le varietà di flora e fauna, dove i vini certificati biologici crescono a pochi passi da un bosco planiziale del 1200.

Alla guida della Tenuta dal 2016, ci sono Domenico Veronese e l’amministratore Lucio Tessari, custodi responsabili e rispettosi. La Tenuta a corpo unico è delimitata da due fiumi e questa è una grande forza, perché negli anni Venti ha permesso di mantenere le caratteristiche originarie del terreno e oggi protegge i vigneti da possibili contaminazioni esterne. Nei 110 ettari di vigneti, che affondano le radici in un terroir argilloso e calcareo, si privilegiano le rese basse, con grande attenzione alla tutela dei vigneti antichi e alla valorizzazione delle varietà autoctone. Oltre al Tai e alla Glera, ci sono vigneti di Refosco dal Peduncolo Rosso ed è stato reimpiantato la Malvasia. Queste scelte hanno permesso ai vini di Villa Bogdano 1880 di rafforzare la loro identità, aggiudicandosi premi e trovando uno spazio definito nel mercato internazionale. In particolare, Lison Classico Docg, Merlot Riserva 195 e Refosco dal Peduncolo Rosso Doc Lison Pramaggiore sono i vini di punta.