Simbolo dell’eccellenza enologica umbra in Italia e nel mondo, Tenuta Lungarotti ha scelto Zed_Comm come partner per le sue attività di comunicazione, ufficio stampa, social media e pubbliche relazioni per il mercato italiano ed estero.

La storica azienda vinicola, fondata a Torgiano nel 1936 da Giorgio Lungarotti e oggi guidata dalle figlie Chiara e Teresa, coadiuvate dalla madre Maria Grazia e dai nipoti Francesco e Gemma, è stata inclusa da Wine Spectator-Operawine 2021 tra le 34 migliori cantine d’Italia

Etichetta di punta è il famoso Rubesco Riserva Vigna Monticchio – Torgiano Rosso Riserva DOCG, nominato più volte tra i migliori vini italiani, e il Rubesco – Rosso di Torgiano DOC, profonda espressione dell’Umbria.

Ma Lungarotti non è solo vino. Oggetto di comunicazione saranno, infatti, tutti gli aspetti che contribuiscono a trasmettere il valore, la ricchezza di contenuti e l’unicità della Lungarotti Experience.  Rappresentata dalla ristorazione con l’Enoteca della Cantina  e l’Osteria del Museo; dall’offerta culturale con il  Museo del Vino di Torgiano (MUVIT) -definito dal New York Times come “il migliore in Italia” per la qualità delle collezioni artistiche – e dal Museo dell’Olivo e dell’Olio (MOO) che racconta la storia e gli usi dell’Oro Verde nei secoli; e dall’ospitalità con gli agriturismi Poggio alle Vigne e Il Poggiolo, dimore ideali per soggiorni rilassanti immersi nella natura rigogliosa di Torgiano, nel cuore dell’Umbria.

Zed_Comm veicolerà tutte le novità di Tenuta sia in Italia sia all’estero, focalizzandosi su paesi come Austria, Germania, UK e Svizzera.